Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Cinema Digitale
Portale deidicato al cinema digitale: il nuovo volto del cinema e della comunicazione. Immagini nitide, suono impeccabile e molto altro è quello che il digitale ha da offrire, il vero frutto della tecnologia applicata all'intrattenimento.
-
Lettore DVD
Sito dedicato al lettore dvd, apparecchio utilizzato per vedere film, con le caratteristiche dei modelli in commercio, e qualche informazione sulla praticità dei lettori dvd portatili.
-
Mini Camera
MINI CAMERA .IT: La Mini Camera è una piccola videocamera utile per il PC e per la videosorveglianza, di cui forniamo le caratteristiche e le funzioni.
-
Tv Plasma
Il portale sugli schermi al plasma e sulle ultime novità in fatto di tv a schermo piatto. Alcuni informazioni per scegliere tra gli schermi lcd e quelli al plasma in base alle proprie esigenze.
-
Sat
Il sito sul Satellite che ci fornisce utili informazioni su Televisione Satellitare, Digitale Terrestre, Previsioni Meteo, Navigatori Satellitari, l'accesso ad Internet ed i Cellulari.
-
Televisione Digitale
Sito interamente dedicato alla televisione digitale, con le dfferenti tipologie di tv digitale e i principali vantaggi rispetto all'analogico.
-
Videocamere Digitali
Guida alla scelta di una videocamera digitale: le caratteristiche, i costi, le prestazioni degli apparecchi che consentono di girare filmati da condividere con gli amici. Informazioni e curiosità sulle videocamere digitali.


Modelli di Proiettore

Parti e Modelli dei Proiettori

Secondo gli scopi, le necessità e le disponibilità della tecnologia, i proiettori si sono diversificati in tre principali tipi: fotografici, per pellicole cinematografiche e di officina.

Dove

Tralasciando gli ultimi modelli utilizzati in ambiti differenti da quello cinematografico, potremo dire che la differenza tra i primi due modelli sia netta per quanto riguarda il tipo e la velocità di proiezione, eppure minima per quanto riguarda la parte meccanica.

A differenza dei proiettori per diapositive su pellicola o su vetro, i proiettori per la pellicola cinematografia mostrano la presenza di alcuni elementi fondamentali per la loro funzione di "proiettroi di film"; per esempio, dispongono di meccanismi predisposti al rapido trascinamento della pellicola, di un otturatore che interrompa il fascio di luce durante la sostitusione del fotogramma così che non sia visibile il passaggio, di una testa sonora per la riproduzione del suono (solo alcuni modelli), di un dispositivo per il raffreddamento ed uno antincendio.

A queste parti tipiche dei proiettori cinematografici si aggiungono poi tutte quelle parti meccanice comuni agli altri tipi di proiettori: sorgente di luce ad alta brillantezza, un condensatore (sistema di lenti convergenti), obiettivo di proiezione e telaio di supporto.

Navigare Facile
cineproiettore.it

Portale dedicato ai cineproiettori, o proiettori cinematrografici, di cui si descrivono modelli, parti ed elementi, funzionamento e moderni modelli.
Argomenti

Il Proiettore Cinematografico
Modelli di Proiettore
Cineproiettori Moderni